Si è trattato di un’esperienza notevole e importante per quello che è stato fino a oggi il mio percorso imprenditoriale.
È nel giugno del 2002 che decido di intraprendere la professione di Patrocinatore Stragiudiziale e Consulente Tecnico. Mi affido a un uno dei più importanti network nazionali del settore. Partecipo a diversi Corsi di Formazione con Media Campus in tecnica, analisi e gestione del danno e consulenza di tecniche liquidative in ambito del risarcimento di danni materiali e fisici.
Studio di Consulenza d’Infortunistica a Ruvo di Puglia
Nel febbraio del 2004 apro uno studio di Consulenza d’Infortunistica a Ruvo di Puglia, ora diventato anch’esso Studio Primi, di cui ancora oggi sono il rappresentante legale.
Dal 2007 sono socio A.N.E.I.S. (Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale).
Perito d’Infortunistica Stradale
Nel 2008, sostenuto positivamente l’esame da Perito di Infortunistica Stradale, entro nel Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti con Matricola n.725 per le categorie e specialità Automezzi e Infortunistica stradale.
Nel 2010 sono nominato Responsabile dello Sviluppo Franchising del network di cui facevo parte, per le regioni Puglia, Molise e Basilicata. Contribuisco al percorso di affiliazione di decine di realtà. Permetto loro di entrare in questo settore e formarle come ottimi patrocinatori stragiudiziali, nonché validi professionisti.
Nel 2013 conseguo attestato Corso di Alta Formazione AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari) che mi abilita al Registro degli Educatori Finanziari.
La continua volontà di “non smettere mai d’imparare” e di non lasciare mai nulla al caso, mi porta nel 2016 a conseguire, dopo 2 anni di frequenza, il Master Financial Personal Advisor – MFPA con la SDA BOCCONI di Milano.
A oggi i sinistri patrocinati personalmente ammontano a oltre 6.200, per indennizzi erogati di circa 30 milioni di euro.
Dal 2020, oltre ad aver dato vita al brand STUDIO PRIMI in qualità di Co-Fondatore e Ceo, sono il Responsabile dell’area Marketing, Comunicazione e Formazione del gruppo.
“La mia più importante gratificazione è la soddisfazione dei miei assistiti.”