Infortunistica stradale, Malasanità e risarcimento danni incidenti stradali e sul lavoro a Ruvo di Puglia

Hai avuto un incidente stradale o sul lavoro a Ruvo e dintorni? Oppure hai bisogno di capire se considerarti vittima di un errore medico o di un caso di Malasanità? Rivolgiti a noi senza problemi

Per l'Infortunistica Stradale e in genere per il risarcimento incidenti a Ruvo di Puglia, la storia iniziata da questo studio ha quasi 20 anni. In questi anni l'offerta di servizi e assistenza ai danneggiati si è molto evoluta.

Studio Primi | Risarcimento danni consulenza a Ruvo di Puglia

La più conosciuta agenzia per il risarcimento incidenti a Ruvo di Puglia: infortunistica stradale, malasanità e consulenza per infortuni sul lavoro

Fino agli anni Novanta, se vittima di un incidente, per la consulenza di infortunistica stradale, una persona di Ruvo di Puglia, Corato, Terlizzi, Molfetta o Bisceglie chiedeva assistenza sul risarcimento danni direttamente ai rispettivi agenti assicurativi. Questa scelta voleva naturalmente dire “accontentarsi” della somma proposta dalla compagnia assicuratrice, non avendo altri consulenti a cui rivolgersi.

La consulenza infortunistica stradale, incidenti sul lavoro e su casi di Malasanità a Ruvo di Puglia

Dal 2004 molto è cambiato anche a Ruvo, Terlizzi e Corato, grazie a un nuovo modello di agenzia per l’assistenza della persona danneggiata. È infatti nel febbraio del 2004 che apre il primo studio di Consulenza Infortunistica stradale a Ruvo di Puglia, dal 2020 diventato Studio Primi.

Il suo fondatore nonché ancora attuale rappresentante legale, dott. Vincenzo De Venuto, è dal 2007 socio A.N.E.I.S. (Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale).

Laureato in Economia Aziendale e Management, dopo diverse esperienze in ambito assicurativo e commerciale, fin dal 1999 comincia a partecipare a importanti Corsi di Formazione mirati alla Crescita Personale e Professionale in ambito di Comunicazione e Gestione delle Risorse Umane.

Nel giugno 2002 intraprende la professione di Patrocinatore Stragiudiziale e Consulente Tecnico, entrando in uno dei più importanti network nazionali del settore. Continua a formarsi e ampliare le proprie competenze nell’analisi e gestione del danno e consulenza di tecniche liquidative per il risarcimento di danni materiali e fisici.

Nel 2008 entra nel Collegio Toscano dei Periti Esperti Consulenti con Matricola n.725 per le categorie e specialità Automezzi e Infortunistica stradale.

Dal 2010 segue anche lo Sviluppo Franchising del Network di cui faceva parte, per le regioni Puglia, Molise e Basilicata. Matura così un’esperienza anche come formatore di qualificati Patrocinatori Stragiudiziali, che oggi è al servizio del progetto Neterprise di Studio Primi.

Nel 2013 consegue un attestato di Alta Formazione AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari) che lo abilita anche al Registro degli Educatori Finanziari.

Nel 2016 completa, dopo 2 anni di frequenza, il Master Financial Personal Advisor – MFPA con la SDA BOCCONI di Milano.

A oggi i sinistri patrocinati personalmente, oltre a quelli tuttora in corso con Studio Primi Ruvo di Puglia ammontano a oltre 6.200, per indennizzi erogati di circa 30 milioni di euro.

Lo studio è in costante collaborazione con i più qualificati e autorevoli esperti del settore tecnico, medico e giuridico. Non a caso, grazie al supporto della rete Studio Primi Italia, può seguire casi anche gravi o mortali di Sinistri Stradali e Infortunistica su tutto il territorio nazionale.

Questi i servizi offerti:

  • raccolta dati relativi al sinistro e denuncia dello stesso alla compagnia assicurativa;
  • analisi delle polizze e valutazione eventuali irregolarità nel rapporto con il cliente;
  • organizzazione documenti necessari alla pratica per la valutazione e il risarcimento del danno;
  • analisi tecnica e quantitativa per la corretta valutazione del Risarcimento Danni Materiali e Fisici;
  • ampia esperienza nella gestione di ogni tipo di danno patrimoniale, biologico, morale, esistenziale, estetico, alla vita di relazione, risarcimento del danno in favore dei familiari della vittima o del terzo trasportato;
  • danni a motociclisti, ciclisti e pedoni, anche in caso di sinistri avvenuto all’estero;
  • eventuali servizi di ricerca del proprietario e/o della compagnia assicurativa del veicolo danneggiante, a partire dai dati del proprietario o del solo numero di targa;
  • affiancamento del cliente dal tavolo iniziale con la compagnia assicurativa a tutta la fase conciliativa stragiudiziale, fino alla liquidazione del risarcimento;
  • assistenza legale nell’eventuale giudizio in fase civile oppure in quello penale, nei casi di omicidio colposo e lesioni personali colpose;
  • servizi in convenzione per l’anticipo di spese mediche o per eventuale riparazione o demolizione dei veicoli.

Prenota un appuntamento

Studio Primi Ruvo di Puglia
Corso Carafa, 18 – Cap 70037
tel. 080 3600934
fax 080 3602448
devenuto[at]studioprimi.it

Parlano di noi

Vuoi condividere?